DIANNE REEVES | 19 Luglio 2019

La cinque volte vincitore di Grammy Dianne Reeves è la cantante jazz più famosa del mondo. Come risultato del suo virtuosismo mozzafiato, dell’improvvisazione e dello stile unico jazz e R & B, Reeves ha ricevuto il Grammy per il miglior Jazz Vocal Performance per tre anni consecutivamente – un Grammy in qualsiasi categoria vocale.

Reeves ha vinto il Best Jazz Vocal Grammy per la colonna sonora del film “Good Night e Good Luck” film del sei volte nominato all’Oscar George Clooney.

Reeves ha registrato e suonato con Wynton Marsalis e la Lincoln Center Jazz Orchestra. Ha anche registrato con la Chicago Symphony Orchestra diretta da Daniel Barenboim e ha lavorato come solista con Sir Simon Rattle e la Berlin Philharmonic. Reeves è stata la prima Creative Chair for Jazz della Los Angeles Philharmonic e la prima vocalist ad esibirsi nella famosa Walt Disney Concert Hall.

Reeves ha lavorato con il leggendario produttore Arif Mardin (Norah Jones, Aretha Franklin) nel film vincitore del Grammy “A Little Moonlight”, un’intima collezione di standard con il suo trio itinerante. Quando la raccolta di canzoni natalizie Christmas Time is Here è stata rilasciata, Ben Ratliff del New York Times era in estasi ed ha dichiarato, “La Signora Reeves, una cantante jazz dalle abilità spesso sorprendenti, prende sul serio il compito; questo è uno dei migliori CD Jazz di Natale che abbia mai sentito.”

Negli ultimi anni Reeves ha girato il mondo in una varietà di contesti, tra cui “Sing the Truth”, una celebrazione musicale di Nina Simone che ha visto anche Lizz Wright e Angelique Kidjo. Si è esibita alla Casa Bianca in diverse occasioni, tra cui la Cena di Stato del Presidente Obama e per il Presidente della Cina e per il Ballo dei Governatori.

La produzione più recente di Reeves, Beautiful Life, include Gregory Porter, Robert Glasper, Lalah Hathaway e Esperanza Spalding. Prodotto da Terri Lyne Carrington, Beautiful Life ha vinto il Grammy 2015 per il miglior Jazz Vocal Performance. Nel 2018 il National Endowment for the Arts designò Reeves a Jazz Master – il più alto onore che gli Stati Uniti conferiscono agli artisti jazz.

Dianne Reeves – Vocals
Peter Martin – Piano
Romero Lubambo – Guitar
Reginald Veal – Bass
Terreon Gully – Drums

I TAVOLI CON CONSUMAZIONE OBBLIGATORIA ANCORA DISPONIBILI
POTRANNO ESSERE PRENOTATI DIRETTAMENTE LA SERA DELL’EVENTO
RIVOLGENDOSI ALLE HOSTESS DI SALA DI NAVE DE VERO IN JAZZ

Nave de Vero
Via Arduino snc, 30275 Marghera, Veneto, Italia
P.Iva 04234640276